Hai bisogno di un logo per la tua attività?

Creo Visual Brand che aiutano i miei clienti a distinguersi.

Visual Brand

Il Visual Brand è l’espressione visiva del messaggio unico della tua attività. Per essere un brand forte ed efficace, il tuo logo dovrebbe essere accompagnato anche da quanto segue:

  • logo principale
  • logo secondario
  • sotto-marchio
  • palette colori
  • font
  • icone e pattern

Tutte queste informazioni saranno contenute nel documento con le linee guida del Brand a cui potrai fare riferimento, per mantenere coerente e corretto tutto ciò di cui hai bisogno per la tua attività.

Se il tuo Visual Brand non è radicato nel messaggio della tua attività, non ti sembrerà giusto né ti connetterà con il pubblico giusto. Ti ritroverai con qualcosa che vorresti cambiare costantemente, in cui non hai fiducia e, soprattutto, non aiuterà a far crescere la tua attività!

Il design professionale del Visual Brand presenta numerosi vantaggi per la tua attività:

  • Un Visual Brand di alta qualità mostra che la tua attività è affidabile e i tuoi servizi sono di valore
  • I clienti considereranno immediatamente la tua attività un’opzione interessante
  • Fare queste impressioni positive porterà a più acquisti

Un logo da solo non è sufficiente per distinguersi e comunicare in modo efficace il messaggio del tuo brand.

web designer Eleonora Marzadro working on macbook
Cosa è incluso

Pacchetto Visual Brand

Tempistiche 4 settimane

Visual Brand

  • 2 proposte iniziali con 2 round di feedback
  • Logo principale, logo secondario e sotto-marchi
  • Palette dei colori
  • Font utilizzati per il marchio*
  • Icone e pattern
  • Linee guida del Visual Brand
  • Copertina dei social media e immagini del profilo
  • 6 post sui social media per il lancio del marchio
  • Immagini brandizzate per 5 highlights di Instagram
  • Firma e-mail personalizzata

*Se il font selezionato è un carattere premium, dovrai acquistarne la licenza per poterlo utilizzare sul tuo dispositivo

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Servizi aggiuntivi di cui potresti aver bisogno...

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Filippo Pataoner

Avevamo un logo datato (più di 10 anni) che non ci rappresentava più, così abbiamo deciso di affidarci nuovamente ad Eleonora per la realizzazione del nostro nuovo logo aziendale.

Ora abbiamo un Visual Brand completo, composto da un logo primario, un logo secondario, un’icona, la palette colori e un font che ci rappresenta.

Ci affideremo nuovamente a lei per futuri lavori di grafica!

Come funziona il pacchetto Visual Brand?

Step 1 – Compila il questionario

A volte, come imprenditori, quando ci impantaniamo e non raggiungiamo i nostri obiettivi, iniziamo a pensare che non ci sia nulla di unico in noi o nella nostra attività. Ci sono passata anch’io! Ma ti garantisco che ci sono molte cose che rendono unici te e la tua attività, a volte hai solo bisogno di un paio di occhi esterni che ti aiutino a vederlo. È qui che entra in gioco la prima fase del mio processo di progettazione. Raccogliamo tutte le informazioni vitali di cui abbiamo bisogno per dare vita al progetto dei tuoi sogni.

Durante questa fase riceverai un questionario approfondito che ci permetterà di:

  • Scoprire il vero scopo della tua attività
  • Definire chi è il tuo cliente ideale
  • Scoprire quale loro problema puoi risolvere
  • Scoprire cosa ti differenzia dai tuoi competitor
  • Definire la storia della tua attività e come sei arrivato dove sei oggi
  • Scoprire come vuoi che i tuoi clienti ideali si sentano riguardo alla tua attività

Step 2 – Lasciati ispirare

Ora che ho tutte le informazioni utili necessarie, è il momento di iniziare a dedicarci all’aspetto visivo. Inizierò a raccogliere immagini che serviranno da ispirazione per il tuo progetto. Potresti aver già sentito parlare di moodboard e questo è essenzialmente ciò che è questa fase. Le immagini possono includere progetti di altre aziende che condividono un tono e una direzione creativa simili a ciò che stai cercando. Fotografie che possono aiutarti a ispirare la tua tavolozza di colori. Immagini di qualsiasi elemento visivo unico già associato alla tua attività.

Questa fase è importante perché

  • È un’opportunità per vedere quali altri design di alto livello sono disponibili sul mercato
  • Stabilisci una forte direzione progettuale per il tuo progetto
  • Ci assicura che ci sia una visione chiara prima che inizi il lavoro di progettazione vero e proprio

Step 3 – Tempo di progettazione

Ora che ho sia le informazioni che le immagini, arriva la parte più eccitante: inizia la progettazione vera e propria! Mi prendo il tempo per iniziare ad abbozzare le idee iniziali, sperimentare diversi elementi visivi e sviluppare i migliori progetti fino al punto in cui sono abbastanza buoni da mostrarti ed essere considerati un punto di partenza per il tuo progetto finale!

Durante questa fase

  • Farò tutta la mia magia dietro le quinte per avere due fantastiche opzioni di visual brand da mostrarti
  • Avremo una chiamata telefonica o via Zoom per la presentazione del progetto in cui ti guiderò attraverso ciascuna delle direzioni di progettazione in dettaglio
  • Capirai perché è stata presa ogni decisione progettuale e come si collega al messaggio unico del tuo brand
  • Vedrai il design prendere vita in modelli (mock-up) in modo da avere un’idea di come il design esisterà nel mondo reale
  • Potrai fornire il tuo feedback su ciò che ti piace o non ti piace di quello che ti è stato presentato

Step 4 – Modifiche finali

Questa fase consiste nel perfezionare la direzione del Visual Brand che hai scelto, in modo che assomigli davvero a te! Avrai dato un feedback iniziale nella prima presentazione del progetto e ne terrò conto per il turno successivo.

Durante questa fase

  • Implementerò il feedback che hai fornito nella prima presentazione del progetto e apporterò le modifiche necessarie
  • Avremo un’altra presentazione del design via telefono o su Zoom, così potrai vedere le modifiche che ho apportato e farmi sapere se c’è qualcos’altro che vorresti modificare o aggiungere
  • Se sì, prenderò nuovamente in considerazione queste modifiche e farò un ultimo giro di progettazione
  • Quindi avremo la presentazione del progetto finale in cui potrai vedere il tuo bellissimo design finale in tutto il suo splendore prima che venga pubblicato nel mondo reale
  • Ti invierò tutti i file finali, nei vari formati che ti potranno servire in futuro (vettoriali, bitmap e in tutte le versioni colore che abbiamo concordato)
  • Finalmente potrai mostrare a tutti il tuo nuovo Visual Brand!

F.A.Q.

  1. Ma a me basta solo il logo, non puoi saltare tutto il resto?

    Hai bisogno di qualcosa di più di un semplice logo per la tua attività perché senza una strategia e tutto ciò che l’accompagna, non avrà neanche lontanamente la professionalità di cui ha bisogno per avere un impatto. Un Visual Brand potrebbe non sembrare una priorità adesso, ma in realtà è esattamente ciò di cui hai bisogno. Quasi tutti i miei clienti che sono venuti da me pensando di aver semplicemente bisogno di un logo, si sono presto resi conto di quanto sia importante per la loro attività avere un Visual Brand completo.

    Scegliendo subito il pacchetto Visual Brand, i miei clienti non solo hanno risparmiato soldi, ma hanno anche risparmiato il tempo e il fastidio di tornare da me dopo qualche mese, quando si sarebbero resi conto che avevano bisogno di conoscere la loro palette colori, di immagini sui social media, di un logo alternativo, ecc.

  2. Come puoi assicurarti che il mio marchio risalti?

    Il design del tuo Visual Brand sarà basato sulle risposte uniche che mi fornirai compilando il questionario. Quindi sarà adattato esattamente alla tua attività, alla tua personalità e a tutto ciò che rende unica la tua attività.

    In più, attraverso una ricerca approfondita dei tuoi concorrenti del settore, faremo in modo che tu ti distingua e non ti confonda!